Skip to main content

I migliori snack e bevande da inserire nei distributori in periodo estivo


L’estate porta con sé condizioni che possono rendere difficoltosa la scelta di prodotti da inserire nei distributori automatici. 

La domanda sorge spontanea: quali sono gli snack e le bevande ideali da inserire durante i mesi più caldi? Andiamo a scoprirlo insieme.

La scelta dei prodotti estivi

I mesi estivi possono rappresentare una sfida per chi gestisce distributori automatici. 

Non solo si devono considerare le preferenze dei consumatori, ma anche le condizioni di conservazione e la resistenza al caldo di ciascun prodotto. 

Una scelta ponderata è quindi fondamentale per garantire la freschezza e la sicurezza alimentare.

Bevande fresche e dissetanti

Nelle calde giornate estive, l’organismo perde liquidi rapidamente, rendendo fondamentale la reidratazione.

  • Acqua naturale e frizzante: l’acqua rappresenta la fonte principale di reidratazione per il corpo umano. Durante l’estate, con l’incremento delle temperature, la richiesta di acqua nei distributori si intensifica, rendendo necessario un rifornimento più frequente.
  • Bevande idratanti: la traspirazione intensa può portare a una perdita di sali minerali. Le bevande idratanti, arricchite con elettroliti, compensano questa perdita, ripristinando l’equilibrio idro-salino del corpo. Queste sono particolarmente indicate per chi svolge attività fisica, quindi adatta al rifornimento dei distributori nei centri fitness, ma anche per coloro che trascorrono molto tempo all’aperto, esposti al sole.
  • Succhi di frutta: i succhi di frutta non solo dissetano, ma fornendo vitamine e antiossidanti, rappresentano anche un concentrato di benessere. Privilegiare succhi senza zuccheri aggiunti permette di godere del puro sapore della frutta, evitando eccessi calorici.



Per avere informazioni dettagliate sui nostri servizi, entra in contatto con il nostro team! Contattaci

 

Snack leggeri e nutrienti

La pausa snack non deve appesantire, ma dare energia.

  • Barrette di cereali: queste offrono un rapido apporto energetico, grazie alla combinazione di cereali, frutta secca e, a volte, cioccolato. La chiave è optare per barrette con ingredienti genuini e minimamente processati.
  • Frutta secca e noci: questi snack sono ricchi di grassi buoni, proteine e fibre. Non solo forniscono energia, ma con il loro apporto di acidi grassi essenziali, sono benefiche per la salute cardiovascolare.
  • Yogurt e snack proteici: lo yogurt, possibilmente magro o al naturale, può essere arricchito con frutta o granola. Gli snack proteici, come le barrette, danno sazietà e sono perfetti post-allenamento.
  • Crackers e taralli: offrono una pausa salata e croccante, ideali per chi cerca una variazione rispetto agli snack dolci.

 

Prodotti innovativi e trend del momento

Il mercato degli snack e delle bevande è in continua evoluzione.

  • Snack biologici: prodotti senza l’uso di pesticidi, fertilizzanti sintetici o OGM, rispecchiano la crescente domanda di alimenti salutari e sostenibili.
  • Bevande vegetali: Perfette per chi è intollerante al lattosio o per chi segue una dieta vegana. Offrono sapori diversi e sono spesso arricchite con calcio e vitamine..

 

Opzioni senza glutine e senza lattosio

La crescente consapevolezza delle intolleranze alimentari e delle diete specifiche ha portato ad una maggiore offerta di prodotti adatti a tutti, anche nel settore di prodotti da inserire nei distributori automatici.

  • Prodotti senza glutine: barrette energetiche, biscotti e persino crackers oggi sono disponibili in versioni senza glutine. Questi prodotti sono ideali non solo per chi ha la celiachia, ma anche per coloro che desiderano ridurre l’apporto di glutine nella loro dieta.
  • Bevande e snack senza lattosio: dal latte alle bevande a base di cereali o frutta secca, esistono numerose opzioni per chi è intollerante al lattosio. Anche gli snack come yogurt, gelati e dolci sono disponibili in versioni senza lattosio, garantendo a tutti una pausa gustosa e priva di disagi.



PUOI LEGGERE ANCHE: Distributori automatici prodotti biologici: Il break sano ed eco-friendly

 

Considerazioni sulla Conservazione

Durante l’estate, è fondamentale assicurarsi che i distributori siano in grado di mantenere i prodotti alla giusta temperatura. 

Bevande e snack devono rimanere freschi, e per fare ciò potrebbe essere necessario aggiornare o effettuare una manutenzione sui sistemi di refrigerazione dei distributori.

 

Conclusione

La gestione dei distributori automatici in estate richiede una particolare attenzione alla selezione dei prodotti

Bevande rinfrescanti e snack leggeri sono ciò che la maggior parte delle persone desidera durante i caldi mesi estivi. Con una scelta ponderata, è possibile soddisfare le esigenze dei consumatori e garantire al contempo la sicurezza e la freschezza dei prodotti.

Se sei alla ricerca di un partner affidabile che possa guidarti nella scelta dei migliori prodotti estivi per i tuoi distributori automatici, Brioservice è la soluzione che fa per te.

Forti di una lunga esperienza nel settore e sempre attenti alle ultime tendenze, possiamo aiutarti a offrire il meglio ai tuoi clienti. 

Contatta Brioservice e scopri come possiamo essere il tuo alleato ideale per questa estate e per tutte le stagioni a venire!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *